i partner

Capofila
Edulife
Edulife si propone principalmente di promuovere lo sviluppo delle organizzazioni come comunità di pratica professionali, con l'obiettivo di migliorare la comunicazione, l'apprendimento e il benessere delle risorse umane.

Nella nuova era dell'apprendimento ci sono tre aree di intervento che rappresentano la catena del valore di Edulife:
  • Luoghi da progettare e costruire: Analisi, progettazione e sviluppo di Ambienti Estesi di Apprendimento Collaborativo per trasformare il luogo fisico in un luogo che genera esperienze di apprendimento a seconda delle necessità delle persone.
  • Persone da formare: Formazione di insegnanti, di formatori e di tutti coloro che sono coinvolti nelle diverse comunità professionali. Edulife progetta ed eroga percorsi di formazione sull'utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica e sui più recenti modelli di insegnamento e apprendimento.
  • Strumenti per valutare: Applicazioni e strumenti per analizzare, gestire, monitorare e valutare la formazione (dalla rendicontazione didattica a quella finanziaria) per acquisire i dati quantitativi e qualitativi della formazione.
Edulife ha costruito la catena del valore facendo propri tre nuclei di competenze distintive:
  • Agilità nella ricerca, nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie a supporto dell'apprendimento (Ambienti estesi di apprendimento, LIM nelle aule, Tablet, ...).
  • Costanza nell'attività di ricerca scientifica permanente supportata da un gruppo di esperti che progetta e sviluppa specifici modelli didattici a sostegno delle organizzazioni.
  • Sviluppo e promozione di forme avanzate di comunicazione con modelli che sappiano interpretare le opportunità offerte dalla rete.
L'equilibrio tra Tecnologie, Metodologie Didattiche e capacità di Comunicare con i nuovi media permette ad Edulife di accompagnare le organizzazioni nel percorso di crescita dei propri utenti e del proprio mercato.

I principali Clienti appartengono alle aree del Credito e Assicurazioni, Industria e Servizi, Pubblica Amministrazione e Sanità, Istruzione e Formazione.
Partner
Conflavoro PMI Verona
CONFLAVORO PMI Confederazione delle Piccole e Medie Imprese è l'Associazione che rappresenta la cultura, la creatività e l'impegno imprenditoriale del principale tessuto economico italiano, la Piccola e Media Impresa, che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni.

Sul fronte della cultura d'impresa, dello sviluppo dei mercati, della ricerca e dell'innovazione, CONFLAVORO PMI è parte attiva di una vasta rete di istituzioni pubbliche e private a livello Provinciale, Regionale e Nazionale. CONFLAVORO PMI promuove e accompagna inoltre i processi organizzativi e aggregativi che, facendo sistema, proiettano il tessuto produttivo diffuso verso le nuove opportunità di sviluppo dettate dall'evoluzione dei mercati.

CONFLAVORO PMI Verona, a livello provinciale, offre agli Associati un concreto supporto di servizi a sostegno dell'attività di impresa e crea opportunità di incontri di scambio e di confronto di idee tra Imprenditori.

Promuove i processi di crescita delle piccole imprese per farle diventare medie e delle medie perché diventino più grandi: lo sviluppo dell'attività, quindi, é rivolto, non solo alla tutela degli interessi degli Imprenditori, ma soprattutto allo sviluppo della conoscenza e alla diffusione dell'informazione.
Partner
Comitato Paritetico Territoriale Verona
Dal 1989 a Verona è in attività il Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione degli infortuni, l'igiene e l'ambiente di lavoro (CPT).

E' gestito dal Collegio Costruttori Edili di Verona e la Federazione Lavoratori delle Costruzioni (Feneal - UIL, Filva - CISL, Fillea - CGIL) di Verona in attuazione a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l'Edilizia.

Il CPT è nato per migliorare la sicurezza, che è un aspetto fondamentale sia dal punto di vista morale che di efficienza nella organizzazione aziendale, nel settore delle costruzioni. Il CPT promuove la salute e l'integrità fisica dei lavoratori del settore edile. Il CPT opera su due piani: uno formativo in collaborazione con la Fondazione Edilscuola - ESEV organizzando corsi specifici a vari livelli che hanno riguardato ormai migliaia di partecipanti e l'altro di consulenza alle imprese con servizi di documentazione, consulenza telefonica e visite in cantiere. Il CPT è sempre stato in prima linea nell'adeguare la propria offerta formativa e di servizi alle numerose leggi che si sono inserite nel quadro normativo e che hanno portato notevoli innovazioni nell'approccio al problema della sicurezza sul lavoro.

PIANO SICUREZZA DELLE PICCOLE,
MEDIE E MICRO IMPRESE

Art. 11, comma 1, lett. b – D.Lgs n. 81/08
DGR 1013 DEL 18/06/2013

minint veneto
powered by edulife